Regolamento nella recensione settimanale #11 – Vento contrario dall’Asia?

Nella scorsa settimana sono successe molte cose in tutto il mondo in termini di regolamentazione. Nella serie “Regulation in the Weekly Review” guardiamo indietro alla fine della settimana e riassumiamo ciò che è stato detto, pensato o deciso, quando, dove e da chi.

Cina: sono in arrivo gli standard nazionali di Bitcoin formula?

l governo cinese sembra stia lavorando per introdurre standard nazionali uniformi per la tecnologia a catena di blocchi. Come annunciato dal governo cinese, la Bitcoin formula e le tecnologie di contabilità generalmente distribuite devono essere promosse in Cina. A tal fine, il Ministero dell’industria e della tecnologia dell’informazione ha già avviato misure quali un seminario con rappresentanti delle imprese e della società.

BCE: Bitcoin non risponde alla società senza contanti
Una dichiarazione di Benoît Cœuré e Jacqueline Loh afferma che Bitcoin rappresenta una “sfida” in quanto le banche non offrono ai consumatori opzioni di trasferimento internazionale dei crediti adeguate. Il Bitcoin rivela una vecchia debolezza del nostro sistema attuale: i pagamenti transfrontalieri al dettaglio. Tuttavia, le valute criptate non possono sostituire la moneta della banca centrale. Cœuré è membro del Comitato esecutivo della BCE e presidente del Comitato per le infrastrutture di pagamento e di mercato della Banca dei regolamenti internazionali (BRI). Loh è presidente del comitato di mercato della BIZ.

Esposizione
Apri un conto titoli con Online Broker 2018* e assicurati la tua offerta speciale
Nuova offerta alla clientela: Negoziazione per 12 mesi a soli € 3,90* per ordine, gestione gratuita del deposito per i primi 3 anni, offerta di titoli ampia e indipendente. Inoltre, riceverai un biglietto Sky Supersport del valore di €179,94* – usalo tu stesso o regalalo agli amici!

Banca centrale malese: Illegale Bitcoin formula punito

La Banca Centrale della Malesia ha fatto un annuncio speciale: https://www.geldplus.net/it/bitcoin-formula-truffa/ La Bank Negara Malaysia (BNM) ha preso provvedimenti contro il progetto Blockchain Coinzer, che aveva recentemente lanciato un Bitcoin formula. Il logo della moneta comprendeva il logo della BNM, lo stemma malese e la stella a 14 punte della Malesia, stabilendo così erroneamente un legame con lo stato malese.

alimentato da finale
L’ex ministro delle finanze tailandese: è necessaria una regolamentazione cripto-regolamentazione
Nel suo ruolo di presidente dell’Associazione Thai Fintech, Korn Chatikavanij sostiene la regolamentazione delle valute criptate. L’ex ministro delle finanze sostiene la proposta dell’autorità thailandese di vigilanza sui mercati finanziari SEC di emanare una serie di regole.

This entry was posted in pagamento. Bookmark the permalink.

Comments are closed.